LETTERA 22

IL BASKET A IVREA

Minibasket

 

0001 (1)
SCARICA ORARI 2016/17

ISCRIZIONI 2016/2017

Il Centro Minibasket Lettera 22 è rivolto a bambini e bambine dai 6 agli 11 anni, dal primo anno di scuola primaria al primo anno della scuola media. Collaboriamo inoltre con Giocomotricità/Microsport per quanto riguarda i bambini della scuola dell’infanzia (per ulteriori info clicca qui).

I bambini della scuola primaria (categorie Pulcini, Scoiattoli e Aquiotti) partecipano alle lezioni presso la palestra del Liceo Gramsci. I ragazzi di prima media (categoria Esordienti) usano anche le strutture della palestra Falcone e del’Istituto Cena.

Il Centro è affiliato alla Federazione Italiana Pallacanestro ed opera con personale altamente qualificato, in linea con le direttive federali del Settore Minibasket e Scuola: tutti gli istruttori sono formati dalla FIP, molti sono anche laureati o studenti di Scienze Motorie.

I gruppi Minibasket partecipano alle giornate, ai Trofei e alle Feste, sia provinciali che regionali. Per i ragazzi più grandi vengono anche proposti tornei fuori regione, per favorire l’aggregazione e la socializzazione tra compagni di squadra. Per gli Esordienti la Lettera 22 organizza, inoltre, ogni anno a Ivrea il Torneo di Pasqua, manifestazione di livello nazionale che vede la partecipazione di formazioni da tutta la penisola.