Andiamo in Spagna

I nostri Under 16, partiti in mattinata alla volta di Badalona, sono attesi da Fc Barcellona, Joventut Badalona, Bayern Monaco, Betis Siviglia, Alba Berlino per la trasferta catalana in programma da oggi, venerdì, a domenica 8 settembre. I lettertini del 2004 sono stati infatti invitati in Spagna dal CB Sant Josep, che per il quarto anno organizza il più importante torneo di Spagna per la categoria.
I ragazzi allenati da Mattia Ferraris potranno contare su alcuni rinforzi, provenienti dalla Pallacanestro Biella e dall’Alfa Omega Basket di Roma (cinque ragazzi provenienti da due dei migliori settori giovanili d’Italia, tutti reduci dalle ultime Finali Nazionali di categoria, indosseranno così la divisa letterina durante il torneo).
“Con il Sant Josep esiste ormai da diversi anni un rapporto di scambio, di collaborazione e di amicizia, nato nel tempo grazie a Canestri Senza Reti – spiega il presidente di Lettera 22 Paolo Cossavella – La partecipazione al nostro torneo ha spinto la dirigenza catalana a organizzarne uno in proprio, invitando squadre dall’estero e ospitandole in famiglia. Per noi è motivo di orgoglio essere stati fonte di ispirazione”.
L’invito ricevuto è anche un riconoscimento al lavoro che quotidianamente si mette sul campo, apprezzato in Catalogna ogni estate con la partecipazione di ragazzi e membri dello staff tecnico letterino al Camp Élite Jove di Solsona: “Siamo molto contenti di essere stati invitati al torneo e di poter offrire ai nostri ragazzi un’esperienza di gioco ai massimi livelli – aggiunge Cossavella – Affrontare ragazzi pari età che giocano in nazionale giovanile e che hanno un futuro da professionisti non potrà che farci crescere”.