Ivrea sede di finali

Nel weekend appena trascorso le palestre di Ivrea sono state la sede di vari eventi federali. Sabato in mattinata, si è svolta le festa finale per le società iscritte alla categoria Esordienti (nati nel 2007), con al via 13 squadre che si sono affrontate in mini partite 3vs3 e tra le quali vi erano anche i letterini di Gianluca Biava, che con questa manifestazione danno l’addio al minibasket ed entrano a pieno titolo nel basket giovanile.
Nel pomeriggio invece è toccato alle quattro migliori squadre piemontesi della categoria under 13, con le due semifinali per il titolo. Pms ha avuto la meglio su Collegno, mentre Auxilium ha relegato Ciriè alla finalina. Le finali di domenica pomeriggio hanno visto PMS conquistare il titolo regionale sull’ Auxilium. Da segnalare che le 4 squadre finaliste erano tutte nel girone di qualificazione con i nostri rtagazzi guidati da Lorenzo Degano, e in quasi tutte le sfide i letterini sono riusciti a tenere testa ai quotati avversari per gran parte dei match.
In serata invece le ragazze di Lorenzo Biamonti hanno dato l’addio alla C femminile perdendo al PalaCena gara 2 con Bra 37-56.