Lettera 22 – Azzurra VCO 51-36
(14-13, 27-28, 42-34)

L22: Pilo, Caserio 9, Occleppo 3, Guidato, Doria 2, Gennari 3, Maffei, Bottazzini 8, Celleghin 2, Qurisa 3, Marcoccio 14, Liporace 7. All. Degano

Chiudono con un vittoria casalinga contro Azzurra VCO la Coppa Piemonte le letterine Under 16 Elite. Vittoria che lascia ancora in corsa sia per la vittoria finale della Coppa Piemonte (corrispondente al quinto posto in regione) sia per accedere allo spareggio per la partecipazione agli interzona di categoria. A decidere il tutto sarà l’ultima partita del girone tra Moncalieri e Castelnuovo, in programma sabato.
Letterine che entrano in campo in ciabatte ed infradito, più preoccupate della musica nel riscaldamento e della serata precedente che non della partita da giocare. Peccato che ci sia in palio ancora tanto e l’Azzurra non arriva di certo a Ivrea per fare da vittima sacrificale. Un primo tempo ai limiti dell’imbarazzante manda le eporediesi all’intervallo sotto di un solo punto, ora colato per quanto visto in campo. Una ripresa con un briciolo di spirito e di atteggiamento in più fa sì che la partita sia messa al sicuro, soprattutto grazie ai soli 8 punti concessi alle ospiti nei secondi due quarti. Ora tutte in attesa del match di sabato, che dirà se la stagione agonistica delle letterine è finita questo week-end oppure avrà ancora un prolungamento sicuramente insperato all’inizio !!!