U16F scarica a Moncalieri

Libertas Moncalieri – Lettera 22 Ivrea 69-49
(25-15, 40-28, 61-39)

L22: Pilo 3, Caserio 5, Rappo 2, Gatto, Doria, Gennari 4, Maffei 1, Bottazzini 16, Celleghin 2, Quarisa 3, Marcoccio 11, Liporace. All. Degano

Seconda partita e seconda sconfitta per le letterine U16 nella Coppa Piemonte. A prevalere questa volta sono state le padrone di casa di Moncalieri che hanno condotto con tranquillità la partita per tutti i 40 minuti.
Le eporediesi si presentano sul difficile campo avversario con poca voglia, zero grinta e vengono giustamente sconfitte. Partenza sprint di Moncalieri che in pratica indirizza la partita già nel primo quarto: letterine che non difendono mai e vedono scappare le avversarie nel punteggio. Stesso copione nel secondo quarto, con l’unico sussulto ospite negli ultimi 30 secondi del periodo con un parziale di 8 a zero che alimenta le speranze per il secondo tempo. Speranze che potrebbero diventare realtà a inizio ripresa se solo le eporediesi fossero in grado di segnare i tiri comodi che si costruiscono: sul – 10 vengono sbagliati tre contropiedi, invece di accorciare nel punteggio e provare a mettere un po’ di ansia nelle padrone di casa ci si ritrova di nuovo in poco tempo a – 20.
Se già nella prima partita di Coppa Piemonte l’atteggiamento difensivo era stato per niente sufficiente in questa seconda gara lo è stato ancora meno: difesa sia individuale che di squadra totalmente assenti, poca voglia di lottare fisicamente e di testa. Anche in attacco un vistoso passo indietro rispetto alla partita con Castelnuovo sia dal punto di vista delle scelte che da quello del ritmo di gioco.
Ora le letterine se vogliono alimentare ancora i proprio sogni di gloria e di vittoria della Coppa Piemonte devono assolutamente cambiare passo e atteggiamento, ritornando a mettere in campo la voglia e la grinta con le quali nel corso della stagione hanno dato filo da torcere a tutte le avversarie più quotate.