MONCALIERI B 50
LETTERA 22 34

14-12
28-17
39-26

MONCALIERI B: Squarcina 13, Di Leo 2, Fabozzi 9, Miller, Tannoia 5, Piatti 3, Cenzi 9, Aime 2 Santella 2, Lombardo 5. All Sandiano.
LETTERA 22: Lomen, Marcoccio 12, Guidato 2, Zambolin 4, Doria 3, Sabolo 1, Zanuso 4, Giglio 8, Candela. All Biamonti.

Le under18 di Biamonti perdono a Torino contro Moncalieri B. Ore 11 di domenica la palla a due e questo non aiuta sicuramente la concentrazione delle eporediesi che seppur iniziano bene concedono fin da subito troppi rimbalzi offensivi e tiri aperti alle padrone di casa che non perdonano.
La chiave della partita è comunque il secondo quarto durante il quale le letterine si distraggono più del solito, sbagliano qualche conclusione di troppo davanti e permettono alle torinesi di allungare ma soprattutto segnano troppi pochi punti per poter stare in partita.
Nella ripresa le nostre vanno a singhiozzi mostrando a tratti un buon gioco sia davanti che dietro ma Moncalieri è costante e non permette mai alle ragazze di Biamonti di poter riaprire il match, ad aggravare la situazione i 5 falli di Marcoccio nel terzo quarto costringono le compagne a dover fare a meno della loro miglior realizzatrice per tutta l’ultima frazione.
“Moncalieri B è una squadra assolutamente alla nostra portata ma noi dobbiamo sapere che non possiamo avere cali fisici o mentali perché l’unico modo per vincere le partite è rimanere attaccate alle avversarie fino alla fine e provare a giocarcela nei minuti finali.
Stiamo per chiudere la prima fase e l’obiettivo per la seconda è toglierci qualche soddisfazione in più sapendo che per riuscirci dobbiamo essere più concrete e non mollare mai.”