Caporetto letterina sul campo di Collegno nel campionato Under 13 Elite. Gli eporediesi non ripetono la buona prestazione di soli 7 giorni prima in casa contro Venaria e si presentano al PalaCollegno in versione decisamente sotto tono e addormentata (indice ne sono gli innumerevoli capitomboli di cui sono vittime i letterini già dal riscaldamento … da soli o dopo scontri con propri compagni !!!). Collegno si presenta agguerrita e pronta a vendicare la sconfitta subita al Cena all’andata, eporediesi che appaiono subito con poche idee e poche energie. Nonostante tutto dopo un primo quarto che vede i padroni di casa scappare a +15 nel punteggio, nei secondi dieci minuti gli ospiti rimangono attaccati fino a tre minuti dalla sirena cercando di aumentare un briciolo l’intensità su entrambi i lati del campo. Poi si spegne la luce e dal -13 si passa al -24 dell’intervallo. Il secondo tempo è pure garbage time con Collegno che continua a scappare sempre di più nel punteggio e letterini che provano a mettere in campo quel poco di energie che hanno. Lezione da imparare il prima possibile: se sul pezzo e grintosi i letterini se la possono giocare con tutti al di là del divario in cm che non può essere sempre una scusa per non lottare, come dimostrato ampiamente nel corso della stagione, da “molli e distratti” le imbarcate sono sempre dietro l’angolo. Ora riposo carnevalesco: chissà che il tiro delle arance non aiuti poi alla ripresa del campionato !!!

Collegno – Lettera 22 82-34
(20-5, 39-15, 61-22)
Collegno: Cappa 13, De Padova 2, Perretta 10, Loiodice 4, Prodan 4, Allione 9, Platania 4, Fiorelli 6, Ruffato 6, Massa 22, Tuberga 2. All. Grosso.
L22: Angela, Bellei 2, Pistelli 4, Robino 4, Gatto, Cannistraci, Ambrosino 3, Biava 6, Alberton 2, Coi 7, Ferrero 4, Ravera Chion 2. All. Degano