Finiscono con una sconfitta sul campo di Moncalieri la prima fase del loro campionato le letterine Under 16 Elite.
Punteggio che punisce fin troppo le ospiti per quanto mostrato in campo come atteggiamento soprattutto difensivo a tutto campo e come scelte di tiro, però per portare a casa il referto rosa non basta difendere, occorre far canestro !!! Le letterine subiscono bene o male gli stessi punti dell’andata (69 contro 66), ma non segnano veramente mai mai mai, pur costruendo davvero molto (26 punti messi a referto contro i 52 dell’andata).
Partita di altissimo livello difensivo da parte delle eporediesi nella metà campo avversaria: difesa allungata, ottima aggressività, gran utilizzo di raddoppi e anticipi mettono spesso in difficoltà le più quotate avversarie e producono molte palle recuperate, mai però trasformate in punti. Peccato però che la stessa attenzione e aggressività poi scemi nella proprio metà campo difensiva, dove le ragazze danno vita a tutta una serie di errori banali che permettono alle padroni di casa di concretizzare con facili canestri.
Peccato per il punteggio finale, ma nonostante tutto le letterine hanno messo in campo quello che avevano. Ora si aspetta solamente l’ufficialità dell’avversaria nel primo turno di play-off.

Libertas Moncalieri – Lettera 22 69-26
(19-7, 42-11, 53-16)
Moncalieri: Goglio 5, Archesso 2, Vercellino 10, Loffredo 10, Guidi 3, Brizzi 7, Tinello 14, Ferro 7, Delle Sitte, Pellegrino 4. All. Reiteri
L22: Pilo, Caserio 2, Marta 3, Doria, Gennari 1, Maffei, Bottazzini 11, Celleghin 4, Quarisa, Marcoccio 1, Liporace 4. All. Degano