Si avvicina il Natale, si avvicina Canestri Senza Reti. La XVI edizione è in programma come sempre dal 27 al 30 dicembre. Rispetto al passato c’è qualche piccola novità nel programma e nell’organizzazione.

Calendario. Le squadre ospitate in famiglia arriveranno in città il 26 dicembre nel pomeriggio, nel corso della giornata del 27 sarà la volta delle altre squadre. Partite in programma dal pomeriggio del 27: si va avanti senza pause fino al pomeriggio del 30.

Palestre. Come sempre il centro di tutto è il Cena. Gare in programma anche alla Falcone e a Montalto Dora, alcune gare potrebbero essere giocate al Gramsci, ma non c’è ancora nulla di ufficiale.

Ospitalità. Sono 60 i ragazzi da ospitare quest’anno. Qualcuno è già sistemato, qualcuno ancora no. Chi volesse ospitare può farsi avanti, è ben accetto!

Vitto e Alloggio. Andato in pensione l’Ostello Salesiano che ci ha accompagnato in questi anni, abbiamo cercato soluzioni alternative. Le squadre saranno alloggiate presso l’Hotel Gardenia, i pasti presso il self service Cibò.

Video via Web. Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con TicWeb Tv, le finali del pomeriggio del 30 dicembre saranno riprese con il commento e pubblicate sul web. E chissà che non si riesca pure a mandarle in diretta.

Trasferta. Saltato il torneo a Tuzla nello scorso settembre, non siamo rimasti con le mani in mano… e così stiamo cercando un modo per andare a ricambiare la visita ai nostri amici della ex Jugoslavia. Kragujevac? Sarajevo? Vedremo.