L’Under 15 Eccellenza esce sconfitta da Grugliasco, ma finalmente sfodera una buona prova. Primo quarto in cui i letterini giocano molto bene davanti, ma dietro vengono sovrastati dalla fisicità dei padroni di casa: complici anche alcuni errori difensivi banali, si chiude dopo 10′ sotto di 10 e subendo 29 punti. Nel secondo periodo i letterini cercano di rimanere aggrappati alla partita e chiudono sul -14, ma i 47 punti subiti sono un po’ troppi per pensare di giocarsela. Al rientro dall’intervallo i letterini cambiano faccia nella metà campo difensiva: la fisicità dei padroni di casa di colpo non sembra più fare paura, tanto da chiudere il terzo quarto sul -9, ma con l’inerzia della partita dalla propria parte. Infatti è così: Grugliasco va in confusione e i letterini recuperano punto su punto, fino addirittura arrivare al +2. Nel finale si fa sentire la fatica della rimonta, le energie calano e permettono ai padroni di casa di portare via i due punti in classifica. In questo week-end turno di riposo: si riprenderà la settimana prossima in casa con la Crocetta.

Grugliasco-Lettera 22 77-73
(29-19, 47-33, 63-54)
Grugliasco: Canepari 5, Coletti, Di Russo 10, Gualdi 31, Manicchia, Oliaro, Orlando 11, Pozzato 6, Popolo 6, Sartoris 4, Sesia 2, Zagaria 2.
Lettera 22: Renoldi 34, Bellono 2, Aceto 10, Carcaiso, Orlando 8, El Kafel 3, Comparone 8, Zambolin 6, Tahir, Munari, Beltramello 2, Martinelli. All. Micheletto