20151107_184842 Nel pomeriggio di sabato 7 novembre, al Palacena, ha preso il vita il nuovo gruppo Esordienti Femminile, con le giocatrici che fanno già parte dei gruppi misti Esordienti 2004 e Aquilotti 2005. L’occasione, per incrementare l’attività del settore femminile letterino, è stata un’amichevole con Pallacanestro Vercelli.
Un esordio positivo per un gruppo di ragazze che, solitamente, non si allenano mai 20151107_184954insieme.
Il risultato della partita arride alle ragazze eporediesi,  che pur non avendo mai avuto occasione di giocare insieme, hanno dimostrato che in futuro si potrà costituire un buon gruppo, sia sul parquet che al di fuori del campo da gioco.
20151107_184741Tornando alla partita, il gruppo con in panchina Elisa Angela ed Andrea Manti ha mostrato grinta e volontà in difesa, rubando tanti palloni e cercando di aiutarsi nella propria metà del campo, mentre in attacco, oltre ai tanti contropiedi realizzati,  si e vista  la ricerca di una collaborazione con le nuove compagne.
Un grazie alle famiglie delle nostre ragazze per la disponibilità e alle nostre avversarie di Vercelli per averci dato l’opportunità di avviare questo nuovo percorso “Rosa”.

Lettera 22 Ivrea: Carolina Cossavella, Giulia Fogagnolo, Alessia Foti, Camilla Marletta, Greta Marta, Valentina Pasquino, Alessia Anastasio, Miriam Bava,  Chiara Bravarone, Sarjanna Christe, Martina Ciancio, Emilia Damilano, Sara Gastaldo, Camilla Grasso, Elena Leccisotti,, Sara Orlandin, , Agnese Parrini, Giorgia Peretti. Istruttori Elisa Angela, Andrea Manti.