Featured imageCoppa Piemonte in dirittura d’arrivo per le ragazze dell’under 14, che ottengono l’ottava vittoria su otto partite disputate nella manifestazione, riservata alle squadre che non hanno conquistato l’accesso al girone top della categoria. A Chieri, nel recupero della 7^ giornata, le letterine giocano una gara in controllo, dato che nei primi tre quarti il punteggio si fa inesorabilmente a favore delle eporediesi. Spazio a tutte le ragazze in campo che privano, e spesso ottengono, la via del canestro leggendo nella maniera corretta le opportunità che vengono lasciate dalla compagine chierese.Ribaltamento della palla dal lato opposto del campo, penetrazioni con scarico e attacco al canestro le scelte fatte dalle ospiti, ma una imprecisione al tiro e una difesa non sempre all’altezza della situazione fanno si che il margine di vantaggio non prenda proporzioni più consone a quello che si è visto in campo.
La finale della Coppa, già conquistata da due giornate e con la certezza di disputare il match in casa, si terrà, come da comunicato federale, nel weekend del 31 maggio. Due settimane abbondanti per recuperare infortunate ed ammalate e per provare a tener alta la concentrazione in vista dell’ultimo appuntamento agonistico stagionale.

Basket Chieri – RGI Lettera 22: 43-71
(8-14, 12-27, 26-57)

RGI Lettera 22: Marta 10, Pilo 10, Bevolo 12, Guidato 2, Celleghin 12, Gatto, Gennari 4, Occleppo 14, Leccisotti, Liporace 8, Realis. All. Biava.