IMG-20150509-WA0003Con ancora una partita da giocare, le letterine dell’Under 14 femminile, si aggiudicano matematicamente il primo posto della classifica e quindi il diritto di giocarsi la finale tra le mura amiche. Le avversarie di turno, Stars Novara, tengono bene il campo e sfruttando le notevoli mancanze a livello di concentrazione e agonismo delle padrone di casa, riescono a rimanere in partita per tutta la prima metà della gara, chiudendo la prima frazione in vantaggio di 3 lunghezze.
Nella ripresa, le ragazze di Gianluca Biava, riprendono in minima parte a giocare come nelle loro capacità e, in un batter d’occhio, prima riprendono e poi iniziano a distanziare le avversarie, senza mai però riuscire a mettere tra loro e le novaresi un margine di sicurezza degno di questo nome.

L’ultima partita della Coppa, prima della finale già conquistata, sarà mercoledì 13 a Chieri, ultima occasione per provare agonisticamente ad arrivare con la mentalità giusta per la partita più importante della stagione , che presumibilmente si giocherà nell’ultimo weekend di maggio al PalaCena.

RGI Lettera 22 – Stars Novara: 57-44
(10-10, 23-26, 46-37)

Lettera 22: Marta 4, Pilo 10, Bevolo 10, Guidato, Celleghin 11, Gatto, Gennari 8, Occleppo 8, Tosi, Leccisotti, Realis Luc n.e., Liporace 6. All.  Biava, Ass. Degano.