Le U14 calano nel secondo tempo a Casale

Le giovani ragazze dell’Under 14 scendono a Casale Monferrato per disputare l’ultima gara del girone di andata del campionato di categoria. La squadra di casa imbastisce subito una zona che non crea troppi problemi alle letterine che, con la velocità di attacco e una discreta percentuale dal tiro da fuori, riescono a tenere il passo delle monferrine e a chiudere il primo quarto sotto di due punti. Nei secondi dieci minuti la storia non cambia troppo, ma le distrazioni difensive rendono vano il lavoro fatto davanti e le casalesi tentano di prendere il largo. Sino ai secondi finali del tempo, però, la partita rimane in sostanziale parità. La ripresa vede le giallo fluo entrare in campo con la difesa a uomo e mettere in difficoltà le ragazze di coach Biava, che spesso si fanno trovare in ritardo difensivo ( o addirittura mancati accoppiamenti con le avversarie) e permettono conclusioni troppo facili per essere sbagliate.

Se sommiamo il fatto che la via del canestro, anche se libera, difficilmente viene cercata e percorsa, il risultato è presto fatto: altri punti in cascina per le ragazze di coach Fusano. Problemi di falli, stanchezza e dosaggio dei cambi dovuti ad infortuni fan si che le padrone di casa incrementino di poco il loro vantaggio e alla sirena il tabellone segni 62-50 e le letterine tornino a casa con secondo referto giallo. Complessivamente una buona partita sotto l’aspetto d’intensità e offensivo, da rivedere l’attenzione in difesa per evitare di sciupare tutti gli sforzi fatti per riuscire a realizzare. Appuntamento dopo la pausa natalizia per il girone di ritorno sabato 10 gennaio a Livorno Ferraris.

Olimpia Casale Monferrato-Lettera 22 62-50
(16-14, 30-25, 45-38)
Lettera 22: Marta, Pilo 12, Bevolo 10, Celleghin 9, Gennari 6, Occleppo 13, Tosi, Leccisotti, Liporace, Realis Luc. All: Biava.