Esordienti D sempre avanti su Venaria

Buona vittoria per gli Esordienti D contro Venaria. I letterini mostrano passi in avanti rispetto a quanto visto la settimana prima sul campo di Ciriè, sia a livello di gioco individuale e di squadra, sia di intensità: se infatti domenica scorsa gli eporediesi erano stati superati per tutto il primo tempo dall’intensità dei padroni di casa, questa volta avviene il contrario. Difesa intensa a tutto campo, contropiede e ottimi momenti di gioco di squadra permettono ai letterini di condurre tutto il primo tempo, sia come ritmo, sia come punteggio. Tanti errori al tiro, ma tutti frutto di scelte corrette: piano piano sta passando la paura di tirare e di prendere iniziativa. Reazione ospite nel terzo quarto, ma i letterini recuperano subito e impattano nel punteggio del parziale.

L’ultimo periodo vede i ragazzi di Venaria tentare il tutto per tutto per recuperare e i padroni di casa presi dal “braccino” e dalla “paura di vincere”. Calata l’intensità nel gioco dei letterini, Venaria tenta il riaggancio, ma negli ultimi minuti gli eporediesi ribattono colpo su colpo e portano a casa meritatamente la vittoria. Altro piccolo passo avanti: si spera che ora i ragazzi ripropongano la stessa grinta ed intensità in allenamento, solo così si potrà continuare a migliorare.

Lettera 22-Basket Venaria 32-26
(9-4, 17-8, 28-19)
Lettera 22: Enrico, Nardi, Domenighini, Biava, Alberton, Ferrero, Gatto, Franzino, Cannistraci, Ambrosino, Angela, Pistelli. Istr.Degano