Vittoria contro Ciriè per l’Under 14 Elite arrivata al termine di una partita sempre in equilibrio per tutti i 40′. Partita giocata con grande intensità: davanti la palla si muove molto bene per tutta la partita e si riesce quasi sempre a creare un tiro aperto, dietro i letterini sono bravi ad essere aggressivi sulla palla e sulle linee di passaggio, oltre che altrettanto bravi a dare una mano ai compagni battuti. Nel primo tempo gli eporediesi riescono a mettere un margine di un paio di punti di vantaggio, non scomponendosi mai, neppure quando a metà secondo quarto gli ospiti sono passati in vantaggio.


Nel terzo periodo i letterini provano a scappare, ma Ciriè è molto brava prima a recuperare, poi a impattare. L’ultimo quarto rimane punto a punto fino alla fine: i padroni di casa riescono a recuperare qualche pallone in più, lavorando meglio in difesa, a trasformarlo in contropiedi che porteranno alla vittoria. Prossimo impegno venerdì 21 alle 18.30 al Cena contro Collegno.

Lettera 22 – Ciriè 67-60
(20-19, 34-32, 47-47)
Lettera 22: Renoldi 10, Bellono 6, Aceto 4, Carcaiso, Orlando 15, El Kafel, Comparone, Zambolin 5, Velli, Tahir, Borgialli 27.
Ciriè: Buri, Franchi 2, Hammani, Visconti 21, Blando, Ventura 3, Melato 7, Bruna 6, Di Mauro 14, Sesia 2, Leli 5, Bonazzi.

Sconfitta a Casale per gli Under 13 Elite alla fine di una partita caratterizzata da troppi errori banali. Nei primi due quarti i letterini faticano a fare le rimesse, regalando palloni su palloni ai padroni di casa; davanti si fatica a leggere cosa lascia la difesa e, inoltre, si è addormentati sui palloni vaganti. Tutto questo porta i padroni di casa ampiamente in vantaggio all’intervallo. Il terzo quarto inizia invece benissimo per i letterini : palla recuperata e azione super in attacco, anche se non concretizzata col canestro; da lì in poi la luce si spegne e si regalano 4 palloni in fila ai padroni di casa che, con un parziale di 8-0, chiudono definitivamente la partita. L’ultimo quarto vede i letterini finalmente un po’ più attivi sui palloni vaganti e capaci di creare buoni tiri, anche se poche volte le buone scelte offensive sono state premiate con il canestro. Ora turno di riposo; poi si ricomincia con il girone di ritorno, cercando di migliorare le prestazioni dell’andata.

Casale- Lettera 22 64-41
(17-6, 31-13, 57-25)
Lettera 22: Maccone 8, Gallingani, Bevolo, Guidato 6, Marta 2, Ruppi 6, Doria 2, Gamba 6, Botte 8, Castello 2, Rovera 1, Gelmetti.
Casale: Re 6, Scagliotti 12, Renna 4, Biancamano 2, Avonto 12, Rivetti, Maghirang 6, Valle 13, Nicora 8, Evangelisti 1, Di Terlizi, Sakhra.