Esordio con brivido per le Under 14

Debutto agonistico ufficiale per le letterine di Gianluca Biava e Lorenzo Degano. Esordio casalingo contro Livorno Ferraris, compagine che nella scorsa stagione è stata la diretta rivale per il quarto posto nel girone di qualificazione. Partita in salita per le padrone di casa, che mostrano una bella circolazione di palla ma sbagliano conclusioni facili e concedono facili contropiedi alle vercellesi, risultato meno dieci dopo il primo quarto di gioco. Si ritorna in campo, e con una maggior attenzione difensiva e meno palloni regalati (anche se Babbo Natale probabilmente ha trovato le sue eredi) le eporediesi riprendono le ospiti e provano ad allungare, toccando anche i dodici punti di vantaggio.


Ma il timore e la frenesia delle ragazze in nero alimentano le speranze di recupero delle livornesi, che a si trovano nuovamente a -2 a poche decine di secondi dalla fine. A differenza della partita d’andata della scorsa stagione, però, un lampo di lucidità torna nelle menti delle letterine che riescono a segnare il canestro della tranquillità e portare a casa il primo referto rosa stagionale.

Lettera 22-Livorno Ferraris 51-47
(7-17, 24-23, 43-31)
Lettera 22: Marta, Pilo 2, Bevolo 9, Guidato 2, Celleghin 10, Gatto, Gennari 11, Occleppo 2, Tosi, Realis Luc ne, Liporace 9. All. Biava, ass. Degano