Letterini in Piazza Ottinetti con il sole

La Lettera 22 si presenta in piazza ed esce il sole: sabato 13 settembre la consueta festa di apertura della stagione minibasket in Piazza Ottinetti.

Lo staff del Centro Minibasket Lettera 22 ha accolto sui sei campi predisposti per l’occasione i “vecchi” tesserati e i curiosi che volevano avvicinarsi e provare per la prima volta a lanciare una palla a spicchi nel canestro. Sotto lo sguardo degli istruttori federali, anche i bimbi del Microbasket di Villa Girelli hanno salutato la città e riscaldato i futuri muscoli per l’avvio della nuova stagione sportiva.

Il responsabile del settore minibasket letterino Gianluca Biava si dice “soddisfatto dell’evento. In primis per la clemenza del tempo, uno dei pochi veri giorni estivi dell’anno. E per la partecipazione delle famiglie che hanno portato i bambini a riprendere la palla in mano. E infine per l’interesse dei passanti che, numerosi, si sono fermati a chiedere informazioni per l’attività annuale”.

Da lunedì 15 settembre sono riprese tutte le lezioni dei gruppi minibasket (dai Pulcini 07/08 agli Esordienti 2003) presso le varie palestre cittadine, mentre per il microbasket bisognerà attendere il 30 di settembre quando aprirà i battenti a Villa Girelli.

Al termine della manifestazione sono stati presentati tutti i gruppi giovanili e la prima squadra, composta quasi interamente da giovani atleti cresciuti nella Lettera 22: quelli che, all’inizio della nostra storia, frequentavano il minibasket all’Arduino e a Canton Vesco.